REGGIOLO – MOLTO PARTECIPATA L’INIZIATIVA DI PULIZIA PROMOSSA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Puliamo_Reggiolo.jpg

Grande partecipazione domenica 12 marzo all’appuntamento con “Puliamo Reggiolo”. Circa 60 persone, tra cittadini, volontari e operatori Sabar, hanno partecipato all’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale insieme alle associazioni di volontariato locale per ripulire le strade dai rifiuti.Puliamo_Reggiolo3.jpgI cittadini, armati di guanti, pinze e sacchetti – materiale messo a disposizione da Sabar –, sono stati divisi in gruppi e coordinati dalla protezione civile, dalla polizia municipale e dai volontari per Reggiolo (Vpr).

Puliamo_Reggiolo1.jpg

L’importanza del rispetto per l’ambiente e per gli spazi della comunità ha coinvolto persone di tutte le età. Al lavoro c’erano anche alcuni ragazzi dell’associazione “Diversamente karate”. Mentre alcuni bambini, accompagnati dai genitori, hanno ispezionato diverse aree del paese imparando a differenziare i rifiuti, i ragazzi disabili si sono occupati della piazza. Alla fine della mattinata il materiale raccolto è stato portato all’isola ecologica per lo smaltimento.

Puliamo_Reggiolo4.jpg

L’iniziativa – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Aldo Micheliniè stata importante per sensibilizzare i cittadini sul tema delle buone prassi nella raccolta differenziata. A Reggiolo abbiamo un’isola ecologica e tutti i quartieri sono provvisti di cassonetti per la raccolta differenziata, ma nonostante questo, purtroppo, c’è ancora chi getta per terra o a margine delle strade i rifiuti. Lo sforzo per combattere questa ignoranza deve essere comune”.

Puliamo_Reggiolo5.jpg

Al termine della pulizia Pro loco e Comitato genitori ha preparato un buffet per tutti i partecipanti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.