MANTOVA – A CHE PALAZZO GIOCHIAMO? IL SECONDO APPUNTAMENTO a SAN SEBASTIANO con PASS PASS

PASS PASS

Continuano gli eventi “A che palazzo giochiamo?” per i bambini e gli adulti. Domenica 26 marzo l’appuntamento sarà a Palazzo San Sebastiano alle 16 ed avrà per titolo “PASS PASS, COLLEZIONISTA DI ATTIMI” e sarà a cura di Charta. La clownerie ed il teatro di figura si fondono nell’arte di Jean Pierre Bianco per abbattere la linea che separa l’artista dallo spettatore.

Lo scenario è reso magico da figure buffe ed esagerate che si muovono tra musica, poesia e oggetti in volo. Timido, eroico, innamorato, ironico, melanconico, piccolo, grande, sempre uguale e sempre diverso. È un uomo che vive nel mondo ma nello stesso tempo ne resta fuori, capace di sdrammatizzare le più diverse condizioni di vita. Satirico e graffiante, sdolcinato e romantico, il suo sguardo e il suo sorriso si fondono e si confondono con quello degli spettatori.

Le prossime tappe saranno a San Sebastiano con lo spettacolo “Il Palazzo dei Principi 3 D” domenica 23 aprile alle 16 con la visita interattiva e i giochi alla scoperta dei segreti architettonici dei Palazzi gonzagheschi con l’utilizzo delle più recenti tecniche di riproduzione 3D.

Il percorso è in collaborazione con FabLab Fermi, mentre domenica 7 maggio l’ultima visita sarà a Palazzo Te alle 16 con lo spettacolo: “Sandrone e Pulonia a Palazzo Te” di e con Giorgio Gabrielli.

Nei primi due incontri è obbligatoria la prenotazione allo 0376 367087, nell’ultimo non è obbligatoria.

L’ingresso costa 4 euro per gli adulti, è gratuito per i bambini: Per info e prenotazioni: 0376 367087.

Annunci

Rispondi