MANTOVA – MUSEO DELLA CITTÀ: NUOVO IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A PALAZZO SAN SEBASTIANO

Palazzo di San Sebastiano - Mantova.jpg

Il Comune di Mantova ha vinto un bando regionale ottenendo così il finanziamento per l’impianto di condizionamento a Palazzo San Sebastiano. La Regione Lombardia, infatti, assegnerà alle casse di via Roma un contributo di 80mila euro per l’intervento di manutenzione straordinaria per l’efficientamento e potenziamento all’impianto di climatizzazione del Museo della Città di Palazzo San Sebastiano.

La spesa complessiva per tale necessario lavoro è di 120mila euro. I restanti 40mila euro, quindi, saranno a carico del Comune.

La finalità dell’intervento è quella di migliorare il mantenimento e il controllo dei di parametri climatici ambientali all’interno degli ambienti espositivi del Palazzo di Largo XXIV Maggio durante tutto il periodo dell’anno. In questo modo si potranno ottenere e garantire condizioni ottimali relative sia alla conservazione dei beni culturali in esso custoditi, sia al benessere dei fruitori e dei lavoratori stessi del Museo.

Il progetto è a cura dell’ingegnere Paolo Mazza, mentre la direzione dei lavori sarà affidata alla geometra Cecilia Rasori del settore Lavori pubblici del Comune di Mantova.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.