MANTOVA – PASQUA ALL’INSEGNA DEL BUON CIBO E ARTIGIANATO DI QUALITÀ

mantova con gusto 2017.JPG

Nel weekend pasquale anche quest’anno torna l’appuntamento  enogastronomico “Mantova con Gusto“, evento dedicato ai cibi regionali e all’artigianato di qualità con più di 40 espositori che proporranno prodotti tipici regionali. L’evento si svolgerà in Piazza Sordello nelle giornate di sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 aprile 2017

Per tre giorni dalle 10 alle 22 si potranno assaporare tutte le bontà del Bel Paese, come ad esempio formaggi toscani, salumi di Chianina, fritti ascolani, focaccia di Recco, puccia salentina, dolcetti di pasta di mandorle al sidro di mele, pasticciotti e bombette pugliesi alla burrata di Andria, olive aromatizzate, street food, birre artigianali, vini Franciacorta e molto altro ancora. La Liguria presenterà il profumato pesto al basilico, le sempre appetitose focacce,  i testaroli lunigianesi e le trofie e ancora, il miele e la liquirizia salata, la crema di lampascioni e la vellutata di cipolla.

“Mantova con Gusto” proporrà  anche assaggi da passeggio come il pesce fritto di lago, la focaccia, la paella, il gnocco fritto, il fugasi dell’alto mantovano. Da non perdere curiose degustazioni come il risotto alla lavanda e le padelline con le tipicità mantovane.

Mantova con Gusto è un evento patrocinato da Confesercenti Mantova, Comune di Mantova e EastLombardy.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.