MANTOVA – ARCIPELAGO DI OCNO: INAUGURAZIONE DELLA PASSERELLA E DELLA NUOVA STAGIONE DI EVENTI

 

 

arcipelago.jpg

Prende il via domenica 21 maggio la seconda stagione dell’arcipelago di Ocno, promossa dall’assessorato alla Rigenerazione urbana del Comune di Mantova in collaborazione con la Fondazione Artioli. A partire dalle 10 la passerella e le piattaforme saranno accessibili gratuitamente al pubblico per una passeggiata accompagnati dalla musica suonata dai maestri mantovani Stefano Gueresi, Emiliano Paterlini, Federico Squassabia, Stefano Freddi e Fabrizio Paterlini che si alterneranno al pianoforte posto sulle isole. Gli orari di accesso libero sono dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.

pianoforte.jpg

Il programma della giornata di domenica 21 maggio, dal titolo “Il Mito di Ocno”, prevede anche visite guidate gratuite organizzate dagli Amici di Palazzo Te, mentre suoneranno i maestri Stefano Gueresi (alle 10.30), Emiliano Paterlini (11.30), Federico Squassabia (16.30), Stefano Freddi (17.30) e Fabrizio Paterlini (18.30).

Le partenze avranno come punto di ritrovo il Lungolago Gonzaga e sono fissate sia al mattino, alle 10.30 e 11.30, che al pomeriggio, alle 16.30, 17.30 e 18.30. L’accesso è garantito ai disabili e alle famiglie con bambini in passeggino.

L’inaugurazione dell’arcipelago di Ocno dà il via a una programmazione ricca di eventi dedicati al periodo estivo, tra cui laboratori, conferenze e spettacoli ma anche incontri culturali di arte, fotografie e teatro. Nell’anno dell’Erg, non mancheranno su Ocno cene a tema e banchetti dedicati alla promozione dell’enogastronomia mantovana.

L’arcipelago di Ocno rimarrà aperto con tante iniziativa fino in ottobre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.