GONZAGA – ALLA CANTINA SOCIALE CERIMONIA DEL PREMIO “ALIMENTA L’AGRICOLTURA”

alimenta.jpg

Sabato 27 maggio presso la Cantina Sociale di Gonzaga, a partire dalle ore 9:30, si svolge la cerimonia di premiazione del Premio Marketing 2017 “Alimenta l’agricoltura“, promosso dall’associazione culturale Marketing nelle PMI in collaborazione con i Comuni di Gonzaga, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara.

La sfida lanciata ai candidati riguardava l’elaborazione di un progetto in grado di valorizzare il settore agroalimentare nell’Oltrepò Mantovano, con un’ampia facoltà di introdurre elementi di innovazione: dalla prototipazione di un nuovo macchinario agricolo alla progettazione di un software per le gestione delle lavorazioni in azienda, dalla sperimentazione di un nuovo ramo di filiera alla realizzazione di packaging.

Fabio Fraticelli.jpg

prof. Fabio Fraticelli

Dopo i saluti da parte del presidente dell’associazione Dott. Stefano Barca e del vice presidente Dott. Stefano Alberini, si susseguiranno gli interventi della Prof.ssa Francesca Negri (Università degli Studi di Parma), del Prof. Fabio Fraticelli (Università Politecnica delle Marche e founder del progetto http://www.anitaliantale.it) e del coach e psicologo Dott. Luca Raffaldoni.

Alle 11:30, l’annuncio dei progetti vincitori nelle tre categorie in gara: scuole, start-up e aziende.

Il progetto “Alimenta l’agricoltura” è sostenuto da un’ampia rete di partner composta da Fiera Millenaria di Gonzaga, Mantova Ambiente – Gruppo TEA Spa, Forum Giovani Imprenditori della Camera di Commercio di Mantova, Consulta Economica d’Area Oltrepò Mantovano, Centro Tecnologico Arti e Mestieri, Coldiretti Giovani Impresa Mantova, Confagricoltura – Gruppo Giovani, Confartigianato, Apindustria Mantova – Gruppo Giovani, Legacoop, Confesercenti Mantova, CNA Mantova, Confcommercio Mantova, An Italian Tale, Cantina di Gonzaga, Agripo, Istituto Tecnico Agrario Strozzi di Palidano.

Per info www.marketing-pmi.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.