CRED 2017 AL PARCO BERTONE: alla scoperta della natura e del Mincio. APERTE LE ISCRIZIONI

 

FIUME.jpg

Anche quest’anno Parco del Mincio  e Comune di Mantova offrono ai bambini una mèta alternativa per trascorrere alcune settimane d’estate, nel verde della natura, con base al parco giardino Bertone ma con tour di una mattina a settimana negli habitat più belli che circondano la città.

“Un fiume da scoprire..nel bosco” è il titolo del CRED 2017 che Parco del Mincio, in collaborazione con il Comune di Mantova, organizza nel mese di luglio al Parco Bertone, centro visita del Parco del Mincio. Le attività sono svolte dalle guide ambientali di Alkémica Cooperativa sociale onlus. Il Cred si rivolge a bambini di età comprese tra i 5 e i 12 anni, per un massimo di 32 iscritti, con servizio scuolabus del Comune di Mantova in partenza in viale Gobio presso la scuola elementare Martiri di Belfiore. L’attività va  dalle 8:00 alle 13, dal lunedì al venerdì su tre turni nelle prime tre settimane di luglio. Il costo per la frequenza settimanale è di 63,00 euro. Per chi fosse interessato alla giornata intera, è prevista l’integrazione per i pomeriggi con il Cred di Alce Nero che si svolge alla Martiri di Belfiore a Mantova. E’ possibile aderire a una o a tutte le tre settimane.

PARCO.jpg

Nella cornice naturale del bosco dei mille alberi per tre settimane si svolgeranno le esplorazioni, i giochi e le attività legate alla conoscenza della flora e della fauna del parco romantico che fu residenza estiva dei Conti D’Arco.  L’attività per ogni modulo varia e durante ciascuna delle tre settimane è previsto un giorno da trascorrere non alle Bertone ma in esplorazione del territorio del Parco nei dintorni della città di Mantova. Tre le mète previste: una navigazione in battello elettrico sul Lago Superiore,  una passeggiata ad anello nel verde delle sponde e lanche del Lago di Mezzo, un’escursione a Fondo Ostie ospiti della nuova cascina La Goliarda.

PARCO MINCIO.jpg

Le iscrizioni sono aperte e si stanno già formando i gruppi. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria didattica del Parco del Mincio, in piazza Porta Giulia 10 a Cittadella tel. 0376/391550 int. 20, fax 0376/362657, e-mail didattica@parcodelmincio.it (al mattino lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 13.00). L’iscrizione è obbligatoria e ogni turno viene attivato con un minimo di 20 iscritti.

(photo Parco del Mincio)

Annunci

Rispondi