MANTOVA – “E…STATE AL CENTRO SOCIALE” di VALLETTA VALSECCHI

Estate2017

Torna la rassegna estiva al Centro Sociale di Valletta Valsecchi, che quest’anno festeggia il 25° anniversario della fondazione, con tanti appuntamenti, dalla musica alle mostre di pittura, dalla tombola al teatro, fino al ballo. La manifestazione è a cura di Comune di Mantova, assessorato ai Servizi Sociali, Ada – Associazione per i diritti degli anziani e Centro Sociale “Valletta Valsecchi”.

Il ricco programma della rassegna estiva prevede vari appuntamenti, tutti ad ingresso libero e gratuito, che si svolgeranno da luglio a settembre sempre nella sede di via Ariosto 2/a.

Qui di seguito il calendario degli eventi

Luglio: sabato 1 alle 18.30 inaugurazione della mostra di pittura di Romano Vincenzi, a seguire rinfresco e musica con “Alessandro & Gilberto”; domenica 9 luglio alle 17.30 tombola gratuita; sabato 15 alle 19 “Festa delle Torte” e risottata, a seguire tornano “I Nomadi” con Maurizio; sabato 22 alle 16.30 Wainer Mazza con Sisto Palombella; sabato 29 alle 19 Festa dei “Fior di Loto” e l’inaugurazione della mostra di pittura di Enrico Grazioli. A seguire risottata e la musica con “Armony Band”.

fior-di-lotoAgosto: giovedì 3 alle 10 gita in barca alle Grazie (Fior di Loto); domenica 6 alle 17.30 tombola gratuita; martedì 15 alle 12.30 “Festa di Ferragosto” con il pranzo sociale e alle 16.30 musica con Maurizio che proporrà canzoni dei Dik Dik, Camaleonti ed Equipe 84; sabato 19 alle 17 musica con “Isa Santachiara” e al termine risotto per tutti; domenica 27 alle 19 mostra di Luciano Morandi, a seguire risottata e, infine, la commedia dialettale “Al Filos” con la compagnia “La Rocca” di Montanara.

 

Settembre: sabato 2 alle 17 Festa per il 25° anniversario della Fondazione del Centro Sociale Valletta Valsecchi con musica e a seguire risottata; domenica 3 alle 11 la sfilata per il Quartiere della banda dei Bersaglieri “M. Cardone” di Mantova e piccolo concerto presso la sede di via Ariosto, a seguire pranzo e spettacoli vari; giovedì 7 alle 16.30 appuntamento con Poeti del Fogoler con il “Trio Meraviglia”; mercoledì 13 alle 9 visita a Palazzo Ducale; sabato 16 alle 17.30 spettacolo teatrale del Gruppo “I Bei Putei di Acquanegra”; giovedì 21 alle 10 gita sulle colline Moreniche: Goito, Volta, Mantovana, Castellaro Lagusello, Ponti sul Mincio, Valeggio e Borghetto; sabato 23 alle 19 risottata e a seguire festa di Fine Estate con musica e balli in compagnia de “I Favalli”. Verranno organizzate, poi, delle giornate sulla storia mantovana con il maestro Luigi Sguaitzer e il professor Giancarlo Gozzi. Inoltre, in dicembre torneranno gli appuntamenti con il “Presepe Artistico” che verrà inaugurato l’8 per l’Immacolata Concezione, mentre il 13 si terrà la Festa di Santa Lucia per i bambini del quartiere con musica e la distribuzione di dolci. Info: Tel. 0376 369300 – email: valsecchimantova@gmail.com.

Il Centro Sociale “Valletta Valsecchi”, fondato 25 anni fa da volontari, ha sempre svolto una funzione sociale a favore delle persone di tutte le età residenti nel quartiere. Per favorire la socializzazione degli anziani, il Centro promuove numerose attività culturali legate al turismo, alle tradizioni del territorio, attività ricreative e di formazione.

Annunci

Rispondi