MANTOVA PROTAGONISTA DI UN ROMANZO LUNGO 25 SECOLI. ANEDDOTI E CURIOSITÀ NEL NUOVO LIBRO DI ROBERTO BRUNELLI

PASSEGGIANDO.jpg

“Passeggiando in piazza Sordello. Dietro le quinte della storia di Mantova” è la nuova opera di monsignor Roberto Brunelli, pubblicato nella collana Libri Finisterrae (www.librifinisterrae.com) che verrà presentato venerdì 8 settembre alle 17,30 al Museo diocesano “F. Gonzaga” di Mantova – piazza Virgiliana 55. 

Una città come Mantova, protagonista di un romanzo lungo almeno venticinque secoli, non si finisce mai di conoscerla. Per cogliere qualcosa di quello che sulla città suggeriscono i “segni” della piazza maggiore, può aiutare quanto si troverà nelle pagine di questo volume: non vi mancano aneddoti e curiosità, ma non compongono un libro di storia né una guida turistica. Sono divagazioni senza pretese, che non spiegano tutto: sono l’implicito invito a cercare di saperne di più, magari consultando qualcuno dei libri elencati alla fine di questo.

Il testo è corredato da fotografie scattate da Valeria Giudici, che saranno esposte nelle sale del Museo dall’8 settembre  al 1° novembre 2017.

(g.b.)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.