MANTOVA/FERRARA – AL VIA LA TRE GIORNI DELLA PRIMA DISCESA A REMI NON COMPETITIVA

discesa in canoa - foto parco del Mincio

Prenderà il via venerdì 1° settembre la prima Discesa a remi non competitiva da Mantova a Ferrara. La partenza è fissata alle 9,30 da Campo Canoa a Mantova, sul Lago Inferiore.  Alla partenza interverranno l’assessore allo Sport del Comune di Mantova Paola Nobis e gli organizzatori. I canoisti faranno rotta verso Mirasole, dove alle 13,30 si fermeranno per il pranzo. Si proseguirà per Revere, con arrivo previsto alla Canottieri alle 17.

Il percorso della prima tappa si sviluppa su un percorso di 35 chilometri. In serata i canoisti saranno ospiti a Ostiglia per la cena in piazza (organizzata dal Comune e dalla Pro Loco), quindi torneranno a Revere per il pernottamento e la partenza del giorno successivo.

Discesa a remi Mantova a Ferrara.jpg

 

La seconda tappa, il 2 settembre, si snoderà attraverso un percorso di circa 30 chilometri con partenza dalla Canottieri di Revere alle 9 e arrivo a Carbonara di Po alle 11 con la sosta sulla spiaggia e la merenda organizzata dalla Nautica di Sermide. Alle 14 alla Canottieri di Felonica è previsto l’arrivo per il pranzo organizzato in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Sermide-Felonica. Nel pomeriggio, i canoisti e gli accompagnatori potranno visitare il Museo della 2° Guerra Mondiale a Felonica e l’Idrovora a Moglia di Sermide-Felonica.

Il 3 settembre, terza e ultima tappa, il percorso è di 35 chilometri circa e prenderà il via da Sermide-Felonica alle 9 e arriverà alla Darsena di Ferrara alle 16,30, con le soste lungo il percorso a Bondeno (alle 10,30) e Pontelagoscuro (alle 14). E’ previsto un bus navetta per trasferire i partecipanti nelle varie fasi della discesa. Complessivamente, il percorso si sviluppa su una lunghezza di circa 100 chilometri.

La società Coop. CampaPo di Pieve di Coriano è l’ente incaricato dal Consorzio Oltrepò Mantovano per l’organizzazione dell’evento.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito www.discesaremifiumepo.eu .

Per info: telefono  e whatsApp 327 2266738, info@discesaremifiumepo.eu

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.