REGGIOLO – AD OGGI BEN 35 ATTIVITÀ DELLE ZONE IDUSTRIALI REGGIOLESI HANNO SCELTO LA FIBRA OTTICA ATTIVATA DAL COMUNE CON MY NET

Roberto Angeli-sindaco di Reggiolo

Ben 35 aziende delle zone industriali di Reggiolo hanno scelto la fibra ottica attivata dal Comune di Reggiolo grazie a un accordo stipulato con l’azienda mantovana My Net. Un risultato eccezionale secondo il sindaco Roberto Angeli. “Siamo molto soddisfatti di queste adesioni. La fibra ottica – spiega il primo cittadino – era infatti una delle questioni affrontate durante il tavolo partecipato con gli imprenditori locali per capire le esigenze delle attività all’interno delle zone industriali reggiolesi. Siamo di fronte a un primo importante risultato e nelle prossime settimane anche le telecamere della videosorveglianza, già installate agli accessi delle aree industriali e al casello autostradale della Brennero, saranno collegate alla fibra ottica per rendere ancora più efficiente e rapido il servizio di controllo. Grazie al numero degli imprenditori che hanno attivato il servizio, ora la fibra ottica sarà estesa alle utenze produttive anche nella zona artigianale Gorna e in adiacenza del centro storico”.

FIBRA OTTICA FTTH

La fibra ottica, sviluppata dall’operatore di telecomunicazioni di Mantova MyNet Internet Solutions con il sostegno del Comune, rappresenta un’importante opportunità di sviluppo e crescita economica per il territorio. Il progetto nasce dalla volontà e dalla necessità di fornire sostegno alle imprese del territorio, garantendo servizi adeguati a quanto il mercato oggi richiede e permettendo di accedere a un’infrastruttura tecnologica avanzata con velocità di trasmissione dati fino a 1 Gigabit a costi competitivi.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.