MANTOVA – Progetto “Innovate”: efficientamento energetico nell’edilizia residenziale privata

Il Comune di Mantova è partner del progetto europeo “Innovate”, finanziato per più di 1 milione di euro dal programma Horizon2020, che coinvolge 11 partner che puntano a sviluppare dei pacchetti di servizi integrati per aumentare del 50% l’efficienza energetica dell’edilizia residenziale del settore privato.

INNOVATE PROGETTO EUROPEO.jpg

Il progetto, iniziato a Riga nel giugno scorso, prevede come prima tappa intermedia, l’identificazione di un condominio con determinate caratteristiche (non essere allacciato al teleriscaldamentoessere gestito da un amministratore di condominio o da un unico proprietario, avere minimo quattro unità abitative), che funga da caso studio per il progetto.

Per questo motivo, il Comune di Mantova ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse, rivolta agli amministratori condominiali e ai proprietari di immobili residenziali, proprio per selezionare uno stabile che sarà oggetto di studio per quanto riguarda gli interventi di riqualificazione energetica.

Le manifestazioni di interesse devono essere presentate al Comune di Mantova – Settore Ambiente entro e non oltre il 6 novembre 2017.

Tutta la documentazione è scaricabile sul sito internet del Comune di Mantova: www.comune.mantova.gov.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.