PINKY MANTOVA – RISTORANTE MASSERIA: QUANDO LA CINECENA DIVENTA EROTICA

Nuovo appuntamento in collaborazione con Il Cinema del Carbone, domani, venerdì 3 novembre per il festival del maiale “Pinky Mantova”, in corso in città fino a domenica 5 novembre. Sarà un incontro tra buona tavola e cultura quello di domani alle 20 al Ristorante Masseria di Piazza Broletto, dove andrà in scena la seconda delle “cinecene” proposte da Pinky e Carbone.

Petto o coscia? Quando la cinecena diventa erotica” è il titolo di questa cena-evento che unirà un menu speciale elaborato per l’occasione alla visione di spezzoni di film che hanno fatto la storia del cinema, da “Nove settimane e mezzo” a “Pretty woman”. I piatti, infatti, saranno ispirati alle scene di alcuni dei film “hot” più celebri. Prezzo: 30 euro.

Per prenotazioni: tel. 370/3401730, info@pinkymantova.com.

Tra sabato e domenica, poi, si concentrano numerosi eventi. I bellissimi spazi affrescati di Ca’ degli Uberti in piazza Sordello ospitano la tradizionale “Maialata”, il pasto a base di carne di porco secondo la tradizione, con tagli e preparazioni difficilmente trovabili nei ristoranti commerciali. Il menu, a cura del Ristorante Nizzoli di Villastrada, prevede ciccioli, pestata di lardo, risotto con pesto del salame, fegato, trofeo di ossa miste bollite, costine al rosmarino, dessert con sbrisolona e sugo d’uva.

Prezzo 30 euro, partecipazione su prenotazione.

Inoltre, Mantova ospiterà il suo primo Palio del Lambrusco con 10 vini di altrettante cantine (sabato e domenica dalle 10 alle 20 in piazza Canossa, Concordia, Broletto e Pescherie), il laboratorio di norcineria per scoprire la tradizione del “masalin” (sabato e domenica dalle 11 alle 18 in piazza Canossa) e lo spettacolo del comico bolognese Vito “Storie della Bassa” (domenica alle 21 all’Auditorium Campiani, 10 euro).

Torna “Talking City”, l’itinerario tra quattro luoghi speciali della città, animato dagli attori di Ars Creazione e Spettacolo che interpreteranno divertenti storie legate al maiale (sabato e domenica alle 15 e alle 17.30, partenza da piazza Broletto, 7 euro).

Infine, proseguono fino a domenica le degustazioni dei salumi IGP d’Italia nei bar della città che aderiscono all’iniziativa e i menu a tema in numerosi ristoranti.

L’elenco è su www.pinkymantova.com

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.