REGGIOLO – ARRIVA LA FESTA D’AUTUNNO con BUON CIBO, NEGOZI APERTI e TANTO DIVERTIMENTO

Festa d'Autunno.jpgUna domenica con la Festa d’Autunno a Reggiolo tra buona tavola, shopping e tanta musica. Il 5 novembre l’evento, organizzato dall’Ati commercianti con il Comune di Reggiolo, la Pro loco e le associazioni, porterà numerosi appuntamenti e occasioni per trascorrere una giornata di festa in compagnia nel centro storico del paese. Già dalla mattinata si accenderanno i forni a legna allestiti dall’Ati-commercianti che, per l’occasione, sforneranno pane fragrante e profumato. Ci sarà il Mercato della Rocca e i banchetti enogastronomici proporranno specialità del territorio e non.

In via Matteotti saranno protagonisti gli artisti dell’ingegno creativo, mentre alle ore 15, di fronte al Bar Matisse, l’appuntamento è con la sfilata di moda a cura dei negozi Merylin, Glamour, Chiara Re Live e Luxò.

La musica di Radio Circuito 29  accompagnerà la giornata e, alle ore 15.30 in via Veneto, si terrà il concerto del gruppo Controsenso acoustic duo. In Via Matteotti, direttamente da “Tu si che vales” il Mago Dorian con le sue bolle giganti.

Dalle ore 15 alle 17 l’associazione Nuovi Orizzonti propone un laboratorio per bambini, mentre in Piazza Martiri è atteso l’arrivo della Compagnia dei focolieri che, durante tre spettacoli (alle ore 17, 17.40 e 18.40), incanterà il pubblico giocando con il fuoco.

Per la Festa d’autunno i ristoranti proporranno menù speciali dal tema di stagione. E allora via libera a funghi, tartufo, polenta, lasagne e lasagnette, ricchi risotti, passatelli, ciccioli, cotiche e trippa, stracotto e capriolo, panini per tutti i gusti e carne alla griglia, vin brulé, frittelle di mele, caldarroste e sugo d’uva.

I negozi rimarranno aperti per tutta la giornata con le occasioni di “Evento 5.0”. Dal 3 al 7 novembre, facendo la spesa nelle attività che aderiscono all’iniziativa “Evento 5.0”, sarà possibile ottenere un coupon. Con cinque diversi scontrini uniti al coupon sarà possibile ritirare un omaggio (fino ad esaurimento scorte) alla Banca Popolare di Milano (BPM) in via Matteotti 68.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata al 12 novembre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.