REGGIOLO – UN PIANO ASFALTI E RIQUALIFICAZIONE DELLA VIABILITÀ: Interventi per un totale di 750mila euro

Interventi nel centro storico di Reggiolo1

Un piano asfalti e novità in arrivo per la viabilità a Reggiolo. La giunta comunale ha approvato i progetti di riqualificazione di alcune strade del paese come via Turati, via Regina Margherita, via Piave, oltre ad altri importanti interventi di asfaltatura sulle strade comunali nel capoluogo e nelle frazioni di Reggiolo. Al pari l’Amministrazione sta concludendo un percorso di confronto con i residenti per la riqualificazione di via Gavello, dove sarà realizzata una pista ciclabile di circa un km e mezzo. Dopo la presentazione del progetto, il tavolo di confronto con i cittadini ha infatti portato a integrazioni e modifiche. Il nuovo progetto sarà presto approvato per procedere con la gara di appalto.

pista-ciclabile

Sempre sul fronte della viabilità, entro alcuni giorni sarà approvato anche il progetto che prevede la realizzazione di una pista ciclabile di collegamento tra piazza Martiri e le scuole elementari, intervento reso possibile grazie a un accordo urbanistico stipulato con Conad.

Entro il mese di novembre saranno quindi approvati progetti di riqualificazione di strade e la realizzazione di piste ciclabili per un totale di circa 750mila euro. Tutti gli interventi potranno partire entro la prossima primavera dopo le gare per l’affidamento dei lavori.

Si tratta di un notevole investimento – ha detto il sindaco Roberto Angeli –. A Reggiolo oltre alla ricostruzione post sisma si cerca anche di fare interventi importanti per riqualificare interi quartieri e migliorare le condizioni di ciclisti e pedoni”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.