IL NATALE A GONZAGA È RICCO DI APPUNTAMENTI

Teatro, concerti, cinema, mostre, mercatini e laboratori: è densa di appuntamenti l’agenda del Natale a Gonzaga, con proposte che animeranno il capoluogo e le frazioni senza soluzione di continuità fino al 7 gennaio 2018.

Si comincia sabato 16 settembre. Dopo l’appuntamento con le celebrazioni per il 73° anniversario della battaglia partigiana di Gonzaga (ore 10:30), in biblioteca ritorna Nati per Leggere con un incontro dal titolo “Storie di Neve”, letture natalizie per bambini da 0 a 6 anni (ore 10:30), mentre alle ore 17.00 e ore 20.30 al Palafieramillenaria ci saranno i canti di natale dei bambini delle scuole dell’infanzia Bizzoccoli e della scuola primaria di Gonzaga.

torre civica di gonzaga.jpg

Domenica 17, alle ore 10.15, viene inaugurata la Torre Civica al termine dei lavori di ristrutturazione post sisma, mentre alle ore 11 nella chiesa di Bondeno viene celebrata una S.Messa animata dai bambini, a cura di Scuola dell’infanzia S. Pio X. Protagonisti i bambini anche alla scuola dell’infanzia di Bondeno si tiene una rappresentazione natalizia (Ore 16.30). In serata, il  Palafieramillenaria fa da cornice al Galà di Danza a cura del Liceo Coreutico Matilde di Canossa di Reggio Emilia, a seguire buffet di auguri (ore 20), mentre il teatro comunale ospita Paolo Fresu Quintet & Daniele Di Bonaventura con il concerto Merry Christmjazz (ore 21.30).

Lunedì 18, in piazza Sordello a Palidano, la scuola dell’infanzia di Palidano fa gli Auguri di Natale alle Famiglie (ore 18).

Martedì 19, alle ore 21.15 torna il cinema in teatro con la proiezione del film “Arrival” (ore 21:15).

Mercoledì 20 si tiene in biblioteca il secondo appuntamento con i laboratori creativi natalizi per bambini da 5 a 9 anni (ore 16.30-18.00).

Giovedì 21 alla scuola dell’infanzia statale “Collodi” i bambini e le bambini portano gli Auguri di Natale alle Famiglie (ore 18.00) e sono sempre i giovanissimi i protagonisti degli appuntamenti di venerdì 22: alle ore 16.30 in biblioteca si riunisce Books Factor, il gruppo di lettura ragazzi, alle ore 18.00 al nido d’infanzia Girotondo ci sono gli Auguri di Natale alle Famiglie, alle ore 18.00 in Teatro si tiene il saggio musicale della scuola secondaria B. Croce di Gonzaga.

Sabato 23 il tradizionale appuntamento con gli auguri alla comunità è in teatro, alle ore 21, con il Concerto della Banda di Gonzaga.

Lunedì 25, giorno di Natale, sempre in teatro viene proiettato il film per famiglie “La bella e la bestia” (ore 17).

Martedì 26 in piazza Matteotti si svolge il mercatino dell’antiquariato e mercoledì 27 in Biblioteca si riunisce il Gruppo di Lettura Adulti per un incontro dedicato al libro “La ragazza delle arance” di Jostein Gaarder.

Domenica 31 torna al Comunale l’ormai consueto appuntamento di fine anno con l’evento Cinema e bollicine: la serata ha inizio con la proiezione del film ”Lasciati Andare” (ore 21.15) e prosegue con il brindisi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Il 2018 inizia sempre a teatro con il concerto “viennese-padano” Radetzsky & Surbir (lunedì 1 gennaio ore 11.00).

mercato dell'antiquariato.jpg

Gli eventi proseguono sabato 6 gennaio con il mercatino dell’antiquariato in piazza Matteotti e la proiezione del film “Tour name” in teatro (ore 21.15). L’agenda natalizia termina in realtà con un inizio: domenica 7, al teatro comunale, va in scena lo spettacolo per bambini Strambe Storie da Saki a Dahl, primo appuntamento della rassegna A teatro con mamma e papà, a cura di Comune di Gonzaga e Teatro Dell’Orsa (ore 16.30).

In occasione delle festività natalizie, i negozi di Gonzaga rimarranno aperti domenica 17 e domenica 24 dicembre.

La rassegna degli eventi natalizi è realizzata dal Comune di Gonzaga in collaborazione con una fitta rete di associazioni e istituzioni: @amici.net, Esterno Notte, Caffè Teatro, Banda di Gonzaga, Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico, Libera Università Gonzaghese e Circolo Bonomi, Liberamente Teatro, Fiera Millenaria, Ass. Bunden in Piasa e Ri.Bo, Istituto Comprensivo, scuole dell’infanzia di Gonzaga, Bondeno e Palidano,  nido d’infanzia “Girotondo”, Biblioteca e volontari del Servizio Civile.

Per informazioni e aggiornamenti www.comune.gonzaga.mn.it

Annunci

Rispondi