REGGIOLO ORGANIZZA UNA GRANDE FIACCOLATA CONTRO LA VIOLENZA

Una fiaccolata per dire no alla violenza. L’appuntamento, fissato per domenica 17 dicembre alle ore 16.30 con partenza dal Centro di comunità di viale Marconi a Reggiolo, è promosso dal Comune di Reggiolo con il patrocino della Provincia di Reggio Emilia e dell’Unione Bassa Reggiana.

Fiaccolata a reggiolo.jpg

Il corteo luminoso percorrerà il centro di Reggiolo attraversando Piazza Martiri, via Matteotti e via Vittorio Veneto per raggiungere il sagrato della chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta in piazza Giovanni XXIII. Qui sarà dato spazio a letture animate contro la violenza a cura di NoveTeatro e alla musica della band Gasparazzo. Tra gli interventi quelli del sindaco di Reggiolo Roberto Angeli e del presidente della Provincia Giammaria Manghi.

La fiaccolata sarà un momento di riflessione sulla violenza in tutte le sue forme, che raccoglierà numerose associazioni impegnate nella lotta contro la violenza, volontari, rappresentanti delle istituzioni, esponenti politici, sindacalisti, imprenditori e cittadini.

Con questo appuntamento simbolico – spiega Angeli – vogliamo invitare tutti a riflettere sulla violenza e sulla vita della comunità: la conflittualità sociale, i diritti e i doveri di ciascuno di noi, la convivenza civile. In queste ultime settimane abbiamo assistito a fatti di una violenza ingiustificabile. Allora il nostro augurio per il nuovo anno è che la convivenza civile, la solidarietà e la collaborazione tra cittadini restino fortemente ancorati allo spirito del paese, che il rispetto per chi ci sta accanto, per ogni singolo cittadino, per ogni vita, siano un esempio di crescita e soddisfazione per tutti”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.