CENACOLO DIALETTALE “AL FOGOLÈR”: NUOVO APPUNRTAMENTO ALL’ATELIER DES ARTS CON IL DIALETTO E LA TRADIZIONE MANTOVANA

MANTOVA – Nuovi eventi alla Galleria d’arte contemporanea ATELIER DES ARTS di  Mantova via della Mainolda 19, SABATO  17  FEBBRAIO alle 17.30, presentazione del libro “45° ANNIVERSARIO” 1972 – 2017 del Cenacolo Dialettale Mantovano “AL FOGOLÈR”.

2017 - 45° - Bianchera, Grasselli, Saccani, Mazza, Ferrari, Aldrighi, Quarenghi, Cavallini, Benfatti, Tonini, Reggiani.

 45° – Bianchera, Grasselli, Saccani, Mazza, Ferrari, Aldrighi, Quarenghi, Cavallini, Benfatti, Tonini, Reggiani

Il sodalizio presieduto da Sergio Aldrighi propone la presentazione del volume che racconta, con dovizia di immagini e di testi rigorosamente in dialetto, i passaggi più significativi della vita di questo gruppo di cultori della tradizione popolare. 

Copertina Cenacolo

Sin dalla sua costituzione i soci del cenacolo dialettale sono andati anche alla ricerca di tutto quell’enorme patrimonio di tradizione popolare che ancora oggi anima la vita quotidiana dei mantovani. Di questo ne è scaturito un “tesoro” culturale e sociale che loro tendono a far conoscere ed apprezzare soprattutto dalle nuove generazioni che sempre più protagoniste di una globalizzazione che travalica i confini nazionali.

All’appuntamento prendono parte numerosi soci suddivisi tra poeti, autori e cultori della tipica parlata locale oltre, ovviamente, agli attuali dirigenti del cenacolo.

Si potranno anche ammirare le Terrecotte di Kiara Rossato “LE REGINE”, che saranno visitabili sino al 3 Marzo dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30 con ingresso libero.

Per info contattare chiara. rossato@virgilio.it

(B.)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.