MANTOVA – ROTONDA DI SAN LORENZO: AFFISSIONE DELLA TABULA GRATULATORIA

Sabato 24 febbraio alle ore 16 all’esterno della Rotonda di san Lorenzo sarà posata dall’Associazione per i monumenti domenicani la tabula gratulatoria con i nomi degli Enti, Istituzioni, Club e cittadini che hanno contribuito alla raccolta dei fondi per i lavori di “La Rotonda per tutti“.

Nel 2017 sono terminati i lavori della Rotonda di San Lorenzo. Il primo intervento fu il restauro del paramento esterno, finanziato con la campagna di crowfunding “Adotta un mattone”, a conclusione della quale l’elenco di tutti i nomi dei donatori fu consegnato, insieme con il progetto, agli Archivi della città (Archivio Comunale, Archivio Diocesano, Archivio di Stato).

Tra il 2016 e 2017 fu restaurato e consolidato il muretto che circonda la Rotonda, allestite le due rampe per i disabili e il percorso per gli ipovedenti. Questi lavori sono stati finanziati da un’altra campagna di raccolta fondi, denominata La Rotonda per tutti per l’attenzione alle disabilità e, come annunciato all’inizio della raccolta fondi, i nomi dei maggiori donatori appariranno in una targa apposita.

Tutti i cittadini sono invitati all’evento, soprattutto i donatori e i rappresentanti degli Enti che hanno contribuito.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.