MANTOVA POESIA – “ALEPPO C’È”: a sostegno di Medici Senza Frontiere

Aleppo c'è - Copertina

L’associazione La Corte dei Poeti propone un nuovo incontro in vista di “Mantova Poesia – Festival Internazionale Virgilio”. Sabato 17 febbraio alle 16.30, nella Sala delle Colonne della Biblioteca Baratta (C.so Garibaldi 88), ottavo appuntamento della rassegna che accompagna il pubblico della poesia verso la manifestazione delll’11, 12 e 13 maggio.

Sarà presentata l’antologia “Aleppo c’è” del Collettivo Poetico Bibbia d’Asfalto (Kipple Officina Libraria: volume di liriche a sostegno di Medici Senza Frontiere, l’ONG che più di tutte è stata presa d’assalto durante la distruzione di Aleppo.

Tutti gli ospedali gestiti da MSF furono bombardati, lasciando la popolazione senza cure mediche. Ciò che poeti e scrittori possono fare in favore della gente siriana martoriata dalla guerra è denunciare con i loro testi.

Il nuovo evento di “Mantova Poesia”, sarà coordinato da Antonella Lucchini, ideatrice dell’antologia stessa. Saranno presenti volontari dell’associazione per l’accoglienza Solidarietà Educativa di Pegognaga e alcuni profughi siriani.

Gli eventi poetici in biblioteca, patrocinati da Regione, Comune e Provincia di Mantova, proseguiranno sino ad aprile al ritmo di due al mese. Programma completo su  www.poesiaterradivirgilio.it. Ingresso libero.

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.