
Rete Rosa di Viadana, gruppo di volontariato attivo sui temi legati alla valorizzazione della donna nella società, l’8 marzo, Giornata internazionale della donna, organizza, con il patrocinio del Comune, una serie di incontri e spunti di riflessione con l’obiettivo di portare al centro della discussione il tema della dignità femminile.
A fare da sfondo a queste proposte vi è un pensiero di Oscar Wilde che recita: “Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto”.
Il programma delle iniziative allestite dall’associazione viadanese per sensibilizzare nei termini più consoni le persone di tutte le generazioni partono il 28 febbraio 2018 con la proiezione alla Meridiana di Viadana a partire dalle 21 del film dal titolo “La cuoca del presidente” per la regia di Christian Vincent.
Giovedì 8 marzo al Bar del Borgo, invece alle 18,30 si terrà l’incontro letterario con la scrittrice locale, Rosanna Flisi, che presenterà il libro dal titolo “L’anima delle donne“.
Il terzo ppuntamento posto in locandina sarà la gita rosa nella cittadina di Guastalla per la visità guidata de “La Città gonzaghesca”; escursione che si svolgerà domenica 11 marzo a partire dalle 15, che prevede il costo di 10 euro e il ritrovo dei partecipanti sul Piazzale della Libertà.
La serie di momenti dedicati alla Festa della Donna a firma dell’associazione Rete Rosa si concluderà mercoledì 14 marzo alla Meridiana con la proiezione dalle 21 del film del regista Theodore Melfi dal titolo “Il diritto di contare“.
(bg)