MANTOVA e PROVINCIA SOTTO LA NEVE – TORRE D’OGLIO e SCUOLE CHIUSE

Disposta la chiusura per l’intera giornata di domani, venerdì 2 marzo 2018 di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della provincia di Mantova. Lo ha deciso il Prefetto Sandro Lombardi per l’ondata di maltempo che sta colpendo il territorio virgiliano.

Le previsioni indicano infatti un peggioramento delle condizioni meteorologiche nelle prossime ore e per la notte tra oggi e domani, con nevicate e gelo. Per evitare il pericoloso congestionamento della rete viabilistica provinciale si è quindi preferito lo stop alle lezioni.Al momento tutte le strade provinciali, con cautela, sono percorribili, ad eccezione del Ponte di Torre d’Oglio che è stato chiuso (ma si sta lavorando per riaprirlo quanto prima). DALLE ORE 17,30 RIAPERTO AL TRAFFICO IL PONTE. 

Dalla mattinata di giovedì 1° marzo, 100 mezzi attrezzati con le lame e 70 spargisale delle 60 ditte incaricate dalla Provincia sono impegnati sui più di 1100 chilometri di strade di competenza dell’ente dove stanno intervenendo prima con le lame e poi con una nuova salatura (dopo quella di questa notte).

Le nevicate più abbondanti al momento si registrano nel basso mantovano.

 

Annunci

Rispondi