REGGIOLO- L’APPUNTAMENTO con ROCCACIOCC RINVIATO A DOMENICA 18 MARZO

 

È rimandato a domenica 18 marzo, causa maltempo, l’appuntamento con Roccaciocc, la manifestazione dedicata al cioccolato quest’anno giunta alla sua 18esima edizione. Per tutta la giornata i visitatori troveranno negozi aperti, bancarelle con i mastri cioccolatai al lavoro, il pane cotto nei forni a legna e il mercato alta qualità “Terra dei Gonzaga”. Non mancheranno neppure le occasioni di divertimento per i più piccoli, che avranno a disposizione un’area gioco con gonfiabili.

Nella mattinata più golosa dell’anno la Ciclistica reggiolese presenterà le squadre del 2018, ma gli appuntamenti continuano tra delizie al cioccolato, musica e buona tavola. In piazza Martiri il ristorante della Pro loco, allestito nella tensostruttura riscaldata di Piazza Martiri, servirà lasagne, crespelle, risotto con taleggio e radicchio, grigliata e coniglio, gnocco fritto e prosciutto.

ROCCASPOSI (foto di repertorio)Nello splendido scenario di Villa Manfredini, invece, si terrà la 10a edizione di Rocca Sposi con numerose proposte dedicate a chi ha deciso di convolare a nozze: dagli abiti da sposa all’acconciatura e al make-up, dalle degustazioni pensate per i rinfreschi al dolce nuziale, fino alle auto da cerimonia e d’epoca.

Lungo via Matteotti saranno attivi i laboratori di biscotti e di Cake design a cura del Comitato genitori. Tra una dimostrazione di arte pasticcera e l’altra, non mancheranno l’animazione e la musica con i dj. Nel pomeriggio la strada sarà invasa anche dalla travolgente simpatia del gruppo folk “Come una volta” con “Oggi sposi”.

roccaciocc 2018

Alle ore 15.30 uno tra gli appuntamenti più attesi: la gara della crostata di cioccolato (per informazioni e prenotazioni: tel. 335 5765300). Per partecipare i concorrenti dovranno realizzare una torta a base di cioccolato che possa essere conservata a temperatura ambiente. Le crostate verranno giudicate da una giuria guidata dalla presidente Loredana Lunetto, titolare dell’omonima pasticceria artigianale di Novellara. Sarà proprio la presidente, dopo il responso della giuria, a premiare i vincitori della gara.

Alle ore 17, al ristorante della Pro loco, sarà la volta dell’attesa pioggia di cioccolato ad opera degli scultori pazzi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.