MANTOVA – MUSEO DI PALAZZO D’ARCO: con il QRcode IN CERCA di NEVE, il GATTINO della CONTESSA GIOVANNA

StampaDomenica 25 marzo 2018 dalle ore 15.30 Il Museo di Palazzo d’Arco inaugura, in occasione della giornata FAI di primavera 2018, il percorso QRcode, dedicato ai bambini in visita al museo con le proprie famiglie per offrire loro un nuovo strumento per leggere e comprendere il Palazzo in un vissuto quotidiano.

Le storie narrate nei libri della Biblioteca di famiglia risuonano dando nuova vita alle sale e ad alcuni oggetti simbolo delle stesse. Il percorso, realizzato grazie al sostegno di Fondazione Cariverona con un contributo di Euro 10.000,00, è frutto della collaborazione della sezione didattica del Museo di Palazzo d’Arco con Alkemica cooperativa sociale onlus e la Scuola Primaria “Pietro Pomponazzo” di Mantova. Il percorso nelle sale della casa museo per cercare NEVE, il gattino della Contessa Giovanna d’Arco, e con l’aiuto dello smartphone leggere il QRcode che si trova sul suo pancino!

neve gatto della contessa giovanna d'arco

Neve in persona racconterà come funziona il gioco.

Per i bambini e le loro famiglie l’ingresso sarà gratuito con partenze alle ore 15.30-16.15 e 17.00. Si consiglia di portare con sé gli auricolari dello smartphone.

A seguire il laboratorio creativo aperto in giardino AlberiAMO, riprendendo il modello Disegnare un Albero di Bruno Munari.

Come la famiglia d’Arco ha costruito la sua storia nel tempo e il Palazzo è espressione dei vari Conti che in successione vi hanno abitato lasciando testimonianza di sé, così i bambini costruiranno un unico albero, simbolo di famiglia, su cui ognuno potrà lasciare la propria traccia.

L’inaugurazione aprirà anche la stagione 2018 delle Domeniche al Museo con divertenti giochi e laboratori creativi.

Per informazioni: info@museodarcomantova.it 0376322242 www.museodarcomantova.it

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.