REGGIOLO – CENTRO DEL RIUSO REGALA GIOCHI NUOVI PER BAMBINI IN DUE PARCHI

Riciclare fa bene all’ambiente e a Reggiolo porta anche gioia ai bambini. Con i fondi raccolti nell’anno 2017 dal Centro del riuso gestito dai volontari Auser, il Comune di Reggiolo è riuscito ad allestire due parchi con nuovi giochi per i più piccoli. Si tratta del parco in via Albinoni e del parco che si trova all’interno del quartiere Maxima, vicino a piazza Artioli.

L’intervento ha permesso la sostituzione di alcuni giochi danneggiati e l’installazione di nuove giostrine per i bimbi residenti nei quartieri. Un risultato importante per il Centro del riuso dove, proprio in questi giorni, sono iniziati i lavori di ampliamento. A fronte dei risultati positivi raggiunti nei primi anni di attività, il Comune ha partecipato a un bando regionale che ha permesso di ottenere 66mila euro per l’ampliamento della struttura e il miglioramento del servizio.

Parco 2Dall’apertura nel maggio 2015 ad oggi – ha ricordato il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli – le persone che si sono recate al Centro del riuso per portare materiale sono state complessivamente 5.175. Un successo importante che non poteva essere immaginato all’apertura del servizio. Nel corso degli anni i materiali scambiati e il numero delle persone che hanno utilizzato il servizio sono notevolmente aumentati, prova del fatto che l’attività è ben gestita e che i volontari Auser sono stati in grado di garantire un servizio di qualità ed efficienza. Solo nel corso 2017 sono stati scambiati oggetti con 2.300 persone, circa 17mila Kg di materiale scambiato”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.