MANTOVA – GRANDE ATTESA PER IL 4° CONCORSO D’ELEGANZA CITTÀ DI MANTOVA

Dopo il grande successo delle edizioni passate, torna a Mantova nella suggestiva cornice di Piazza Sordello, sabato 15 settembre, il 4° Concorso d’Eleganza Città di Mantova per Auto d’Epoca firmato Club 8Volanti “Tazio Nuvolari” di Porto Mantovano.

Una giornata all’insegna dell’eleganza e della passione per le auto d’epoca, in cui i visitatori avranno l’opportunità di ammirare vetture costruite tra gli anni Trenta fino alla metà del Novecento. A giudicare queste stupende vetture, sarà una giuria composta da membri esperti del settore.

Come spiegano gli organizzatori “il Concorso d’Eleganza, ispirato alla figura di Tazio Nuvolari al di fuori delle competizioni, è, per sua stessa vocazione, una manifestazione di natura esclusivamente culturale il cui obiettivo principale è quello di dare emozioni agli spettatori mediante la contemplazione e l’analisi storica delle vetture ammesse al concorso.”
concorso d'eleganza 1
Le vetture saranno esposte in piazza Sordello per l’intera giornata di sabato e sfileranno singolarmente sulla grande pedana del Gran Premio Tazio Nuvolari messa a disposizione dall’Automibil Club Mantova e Mantova Corse, per essere presentate, analiticamente illustrate e valutate in base alle loro caratteristiche peculiari.
Al termine di questa suggestiva sfilata ci sarà la proclamazione delle auto vincitrici delle diverse categorie e della vincitrice assoluta edizione 2018.
Grande coinvolgimento del pubblico fino a tarda sera per l’evento di sabato sera targato Club 8Volanti-Tazio Nuvolari; il tutto, rigorosamente incorniciato dall’eleganza delle vetture storiche in mostra.
Da non perdere, la cerimonia di premiazione del concorso, prevista per le 23.00.
programma
(GB)

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: