APAM PARTECIPA ALLA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ 2018

APAM partecipa insieme al Comune di Mantova alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa dall’Unione Europea che si svolge in città dal 16 al 22 settembre con lo scopo di promuovere forme di trasporto alternative all’abituale e con un impatto ambientale ridotto.

Instameet al Parco Bertone.jpg

Nell’ottica di offrire una modalità di trasporto alternativo, APAM organizza per sabato 22 settembre, in collaborazione con Igers Mantova e Parco del Mincio, un pomeriggio
diverso dal solito con visita gratuita al Parco delle Bertone. Instameet#Autunnoinbus è il titolo dell’appuntamento che permette di fotografare il bosco che si veste con i colori dell’autunno e scoprire le rotte migratorie delle cicogne.

Partenza ore 15.30 fermata autobus di Viale Mincio (di fronte al Castello di San Giorgio).

La settimana europea della Mobilità Sostenibile rappresenta da alcuni anni un
appuntamento fisso per la città di Mantova con svariati eventi organizzati da realtà del
territorio con la regia del Comune di Mantova.
Il tema dell’edizione 2018 della Settimana della Mobilità Sostenibile è la multi modalità per cui è stato scelto lo slogan “cambia e vai!”, con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo di
diversi mezzi di trasporto, sia all’interno dello stesso spostamento che per spostamenti
diversi, in base alla tipologia e alle caratteristiche del viaggio e del viaggiatore.

APAM sostiene il Comune di Mantova aderendo alla campagna “Giornata della mobilità alternativa” pianificata per venerdì 21 settembre, invitando tutti i cittadini ad utilizzare mezzi alternativi all’auto privata per recarsi al lavoro: a piedi, in bicicletta, col trasporto pubblico, con i sistemi di sharing (ossia mezzi condivisi) o dell’auto in pooling (in compagnia di colleghi o amici).

Apam sottolinea che questa importante iniziativa è un altro importante tassello fra le attività e i progetti che l’Azienda sviluppa con l’obiettivo di essere promotrice di una città sempre più ecologica e sana, anche attraverso l’utilizzo di mezzi di trasposto alternativi al solito, ma con una marcata impronta eco-sostenibile.

Per info.: www.apam.it oppure chiamare allo 0376 230339 – www.facebook.com/apam.mn

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.