BORGOFRANCO SUL PO – 24 VOLTE FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO

tuberfood 2016.jpgTuberfood – La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po torna anche quest’anno nei giorni 5-6-7, 12-13-14 e 19-20-21-22 ottobre 2018, proponendo vari appuntamenti ricchi di gusto. Nelle domeniche 7-14-21 ottobre, apertura dello stand gastronomico anche a pranzo. Dieci giorni all’insegna dell’ottimo cibo e di eventi speciali presso la tensostruttura attrezzata e riscaldata, collocata in piazza C. Malavasi con apertura al pubblico dalle 19,30.

La manifestazione è nata per promuovere l’ambiente e il turismo all’aria aperta; inoltre, verranno potenziate aree espositive e animazioni per i più piccoli.

Il distretto di Borgofranco situato a ridosso dell’argine del fiume Po, nel cuore del Basso Mantovano, è caratterizzato da terreni alluvionali e da un clima umido continentale che consente lo sviluppo del pregiato tartufo in maniera spontanea e senza inquinamento.

Anche quest’anno, hanno precisato gli organizzatori, il palato degli amanti del tartufo verrà appagato: confermato l’apprezzato menù delle edizioni precedenti con qualche nuova ricetta tutta da scoprire!

menu

Per info e PRENOTAZIONI  3491291899

tartufo1

Concorso fotografico Tuberfood. Il 2018 è l’anno del cibo italiano e della promozione delle eccellenze gastronomiche della nostra penisola; il tartufo bianco, tipico della Bassa mantovana, rientra a buon diritto tra queste. Il fungo ipogeo nasce in maniera spontanea in un ambiente pulito, cosa che lo rende una perfetta simbiosi del rapporto ambiente pulito = buon cibo.

Quale migliore occasione, se non quella di un concorso fotografico, per passeggiare attraverso le magnifiche terre piene di storia e cultura… E catturare qualche scatto?!

http://www.tuberfood.it/2018/06/25/concorso-fotogra…o-tuberfood-2018/

mappa

(GB)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.