GAZOLDO D/IPPOLITI – “IL PASSATO PRESENTE”, MOSTRA DI LUCIANO UGOLETTI NEL RICORDO DI PAOLA BERETTA

Paola Beretta.JPGSabato 29 settembre alle 20.45 nella sede dell’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti – Rocca Palatina Palazzo Pacchelli Bosoni in via Marconi 123, ci sarà l’anteprima della mostra IL PASSATO PRESENTE di Luciano Ugoletti, che l’artista cannetese vuole dedicare a Paola Beretta, sua carissima amica e collega.

Paola Beretta, bibliotecaria, responsabile dei servizi sociali e culturali, animatrice e segretaria dell’associazione di volontari che si occupano del Museo del Giocattolo, fu vittima all’inizio di settembre proprio in quel museo che tanto amava.

Nel suo ricordo, interventi di Bruno Vezzoni e di Piegiorgio Innaciotti (che con lei curò proprio a Postumia la bella mostra delle bambole di Adriana Rovina).

paolo denti.jpg

A seguire Paolo Denti presenterà il libro Di terra e altre lune (Editoriale Sometti 2018); lo scrittore e saggista mantovano NERINO VALENTINI dialogherà con l’autore.

… è un lungo accordo crescente, quasi un concerto dove si rovesciano note concordi e rumori incompatibili. A pagine dense e soffocanti si sovrappongono momenti di prosa fluida e musicale…

PAOLO DENTI vive e lavora a Desenzano del Garda. Si occupa di musica, letteratura e fotografia. Ha scritto pagine di cultura per giornali e riviste. È stato uno storico collaboratore di Luciano Beretta e de’ “I Camaleonti”, di cui ha scritto la biografia.

In questa serata condivideremo, insieme alla sua bella storia, alcuni degli importanti momenti musicali che l’hanno contrassegnata grazie alla straordinaria perfomance musicale del musicista e polistrumentista ELIA DE MOLLI. Elia De Molli si è laureato al Conservatorio di Verona in violino barocco ed insegna musica presso diverse realtà delle province di Brescia e Verona. Autore di colonne sonore per danza e teatro, commenterà con affascinanti intermezzi di musica folk, rock, blues la vicenda artistica di Paolo Denti”. Ha dichiarato il direttorre artistico di Postumia, Nani Rossi

La mostra Il passato presente del pittore, scenografo regista teatrale di prosa e di lirica Luciano Ugoletti, curata dagli artisti Ida Valentina Tampellini e Hikari Miyata, sarà inaugurata il giorno seguente, domenica 30 settembre alle ore 16.00

(GB)

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.