REGGIOLO – ULTIMO MIGLIO, L’ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE ARRIVA IN TEMPO REALE

Avvisi e aggiornamenti in tempo reale in caso di allerte meteo ed emergenze sul territorio. Ieri sera, (27 settembre) all’Auditorium Aldo Moro di Reggiolo, è stata presentata la piattaforma Gastone, un sistema che permette una comunicazione rapida tra il Comune e i cittadini. Il sistema, adottato dall’Unione dei Comuni “Bassa Reggiana”, è denominato “Ultimo Miglio” ed è stato elaborato dalla ditta Gastone Crm.

ALLERTA METEO1.jpg

Il servizio prevede l’invio di comunicazioni importanti di protezione civile sui rischi per il territorio, che raggiungeranno i cittadini e le imprese tramite una telefonata (voce registrata) oppure un sms o una e-mail, ai recapiti che verranno lasciati al momento della registrazione.

Per l’iscrizione è necessario avere un indirizzo di posta elettronica dove saranno inviate le credenziali di accesso. Chi ha uno smartphone potrà scaricare e utilizzare l’applicazione Cityuser sul sito http://www.cityuser.it/

Una volta collegati al sistema di Gastone sarà possibile ricevere comunicazioni ufficiali dell’Amministrazione circa problemi di viabilità come ad esempio una strada improvvisamente chiusa al traffico o la chiusura delle scuole a causa di una forte nevicata, iniziative sportive, culturali e sociali in corso nel territorio comunale.

Tutte le informazioni e la modalità d’iscrizione sono disponibili sul sito del Comune di Reggiolo.

Al servizio ci si può iscrivere on line o rivolgendosi direttamente all’Urp del Comune.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.