MANTOVA – TEATRO BIBIENA: IL COMUNE ORGANIZZA UN CONVEGNO SUL RISANAMENTO DEI LAGHI

IL LAGO DI MANTOVAMercoledì 17 ottobre è in programma il convegno organizzato dal Comune di Mantova che si inserisce nel filone di “World forum on urban forests” su un tema cruciale dell’ecosistema cittadino: “Risanamento delle aree lacuali all’interno di siti contaminati. Interventi di ripristino ambientale dei sedimenti. Tecnologie innovative ed esperienze concrete di bonifica.

La giornata di studi si terrà al Teatro Bibiena dalle 9 alle 15.30 per esplorare il sogno della balneabilità dei laghi. Interverranno per i saluti istituzionali l’assessore all’Ambiente del Comune di Mantova Andrea Murari.

 

Le relazioni saranno di Sandra Savazzi, Fabio Pascarella, Renato Baciocchi, Marco Petrangeli Papini, Edoardo Puglisi, Lucia Guzzella, Laura Marziali, Luciano Massimo Zaninetta, Fabio Colombo, Elisa Bizzotto, Gabriele Negrini, Davide Luani e Gianlorenzo Minarini.

L’incontro sarà coordinato dalla giornalista Monica Viviani.

programma risanamento laghi.JPG

Poiché nel Comune di Mantova è presente un sito di interesse nazionale caratterizzato da estese aree lacuali contaminate, il convegno è un’occasione di confronto su modalità di risanamento innovative e concrete esperienze di bonifica. Interverranno esponenti nazionali e internazionali provenienti dal mondo delle Istituzioni, delle Università e delle imprese.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.