MANTOVA – PROSEGUONO CON SUCCESSO GLI INCONTRI “ESPLORARE LO SPAZIO”

laboratori.JPG

Lunedì 12 novembre dalle 18,00 alle 19,30 a Palazzo Te è programmato un nuovo  appuntamento riguardante il ciclo d’incontri educativi che fanno parte del progetto “E se diventi farfalla”. La conversazione sarà sul tema: “Riappropriarsi dell’ambiente attraverso il bambino e il gioco”.

Il giorno successivo, martedì 13 novembre, dalle 16,45 alle 18,45 presso l’Auditorium Università di Lunetta la conversazione-laboratorio sarà svolta sulla complessità sperimentata con i bambini attraverso lo spazio.

I laboratori sono rivolti in particolare agli educatori, agli insegnanti, agli operatori e agli studenti delle facoltà di Architettura e Scienze dell’Educazione.

Paraside 2.0, collettivo di architetti esperti del rapporto tra architettura, design, arte a attivismo dei diritti umani, condurrà il pubblico a riflettere sulle modalità con cui i bambini si relazionano allo spazio, e sulle strategie per condurre anche i più piccoli, attraverso il gioco, ad un pensiero critico su come l’uomo abita il pianeta.

L’accesso è libero. È gradita la prenotazione a  info@playground o al telefono 3316161279.

Gli incontri “Esplorare lo spazio” sono promossi dal Comune di Mantova, in collaborazione con Fondazione Palazzo Te, Mantova play ground, Un progetto con i bambini, Cospe, Segni d’infanzia.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.