GONZAGA – “APERITIVO CON CHAGALL” a cura della storica dell’Arte Romana, ALICE MUSMECI

 

In occasione della mostra “Marc Chagall come nella pittura, così nella 
poesia” in corso fino al 3 febbraio 2019 a Mantova – Palazzo della Ragione, l’Associazione Culturale Musmeci, il 23 Novembre alle ore 19:00 al Circolo Arci Laghi Margonara di Gonzaga (Evento libero senza obbligo di tessera Arci) presenta: APERITIVO CON LEZIONE SU MARC CHAGALL a cura della storica dell’arte romana Alice Musmeci.

Chagall1

Abbiamo deciso – spiega Alice Musmeci – di darvi gli strumenti necessari per andare a visitare la mostra di Chagall a Mantova. In tanti siete andati a vederla sull’onda dell’entusiasmo e siete rimasti delusi. Marc Chagall non è un artista facile, è unico e incasellabile, onirico e fiabesco”.

Chagall13

Crediamo – prosegue la critica dell’arte – che con la giusta dose di informazioni (né troppe né poche) e con un linguaggio DIVULGATIVO, anche chi non è esperto d’arte possa apprezzare appieno la mostra“.

“Vi offriremo tante immagini, zero nozioni mnemoniche;tanti aneddoti, anche relativi al Palazzo della Ragione che ospita la mostra. Conclude la Musmeci – Il Comune di Gonzaga ha patrocinato l’evento, in quanto unico nel suo genere qua nella Bassa, e il sindaco Claudio Terzi, sarà presente”.

La serata sarà anche l’occasione per raccogliere consensi ad una interessante visita guidata alla mostra di Chagall e di presentare al pubblico la nuova nata Associazione Culturale Musmeci, novità assoluta sul territorio.

Costo dell’evento “Aperitivo con Cagall”: € 10, compresa consumazione e buffet.

Per info.: Associazione Culturale Musmeci  Mob.348/9357552

associazionemusmeci@gmail.com   Facebook: @associazioneculturalemusmeci

(GB) (foto arch. sito)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.