MODENA – “ALLA FINE DI QUESTA GIORNATA”. IVANA SICA PRESENTA IL SUO NUOVO ROMANZO

alla fine di questa giornataIn occasione della Festa della Donna, l’autrice Ivana Sica presenta il suo romanzo ALLA FINE DI QUESTA GIORNATA (Edizioni Il Rio)in due librerie del circuito Coop Alleanza 3.0 di Modena: Mercoledì 6 marzo ore 17.00 presso le Librerie Coop – Ipercoop I Portali e Venerdì 8 marzo ore 17.00 alle Librerie Coop – Extracoop Grandemilia.

Il romanzo racconta le vicende di Sara Gualandini, immobilizzata in un letto d’ospedale e sedata a causa di un grave incidente stradale, ripercorre con ricorrenti flash back la sua vita: quando era una giovane imprenditrice, che inseguiva i suoi sogni muovendosi sullo sfondo di una Carpi operosa, culla della moda italiana; l’incontro con Sergio, che le fa conoscere l’amore e il desiderio di maternità; l’amatissimo padre Gino, ex partigiano e la madre Lina. Accanto a lei sfilano le immagini di una città mutevole, la vanità e la maglia del fashion system, l’inconsistenza dei rapporti umani, la dolorosa consapevolezza insita nel diventare adulti…

IVANA SICA, è una scrittrice ed esperta di comunicazione. Dal 2017 tiene corsi di Scrittura Creativa e Laboratori di Scrittura. Ha pubblicato: Rosa conosce il mare (Artestampa, 2010), finalista al concorso “Penna d’autore” di Torino e premiato al concorso letterario modenese “Due vittorie”; Ridisempre (Artestampa, 2015), premiato
alla XXXII edizione del concorso letterario di Cava dei Tirreni (SA) e al concorso letterario internazionale Montefiore di Cattolica. Nel 2018 è curatrice della raccolta di racconti Il rumore della terra (Historica).

I due incontri godono del patrocinio dell’Associazione Gruppo Donne e Giustizia, di UDI (Unione Donne in Italia) e di Deade. A dialogare con l’autrice è stata invitata Fiorella Fiocchetti.

(GB)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.