BORGO ANGELI di MANTOVA – “SCHERZO TRA LE MANI”: L’8 MARZO AL VIA LA RASSEGNA “L’ALBERO INCANTATO”

Albero con mani.jpg

Parte venerdì 8 marzo “L’albero incantato”, tradizionale progetto organizzato dal Teatro all’Improvviso con un nuovo programma per scuole e famiglie di spettacoli, laboratori ed eventi speciali che si terrà in diversi spazi di Borgo Angeli di Mantova. Allo Spazio Teatro Art, luogo di tutti gli spettacoli, si inizia con “Scherzo a tre mani” (tre repliche tra venerdì 8, sabato 9 e domenica 10).

Ispirato dalla composizione per pianoforte “Pour les enfants” di Béla Bartók, una raccolta di semplici arrangiamenti, da canzoni popolari ungheresi e slovacche, “Scherzo a tre mani” è una performance che ha come protagonisti la pittura e la manipolazione di ombre e di oggetti, proiettate su uno schermo seguendo la musica dal vivo di un pianoforte, che permette al pubblico di ampliare la propria immaginazione. Sette differenti quadri compongono lo spettacolo: il bosco, il circo, la città, l’uomo del faro, il ritratto, il regalo e la mosca. E’ come assistere a un film, ma in presenza di un pittore e di una pianista, che rendono tutto più reale e coinvolgente. Un meraviglioso concerto che accoglie non solo i bambini, ma anche tutti coloro che vogliono ricordare i loro “momenti magici”.

L’Albero Incantato è una rassegna realizzata con il contributo del Comune di Mantova e il sostegno del Mibact in collaborazione con l’Associazione Borgo Angeli.

RASSEGNA BORGO ANGELI.jpg

PROGRAMMA COMPLETO DEGLI SPETTACOLI

  • Scherzo a tre mani

venerdì 8 – sabato 9 marzo / ore 10.00 — domenica 10 marzo / ore 16,00. Pittura, ombre e oggetti si stendono su uno schermo accompagnati al pianoforte dalle musiche di Bela Bartok

  • Un giorno

giovedì 28 – venerdì 29 – sabato 30 marzo / ore 10.00 — domenica 31 marzo / ore 16,00. Un viaggio in città che raccontano una vita, attraverso immagini, musiche, suoni, canzoni e piccole storie.

  • Fiabe da magiare: Barba Zucon – Biancaneve – Hänsel e Gretel

domenica 7 – 14 – 28 aprile / ore 16,00 — Tre diverse fiabe, una per ogni domenica, che abbineranno alla storia un cibo, al racconto un piccola merenda.

  • Piccola ballata per PEU

venerdì 10 – sabato 11 – lunedì 13 maggio / ore 10.00 — domenica 12 Maggio / ore 16,00. Una ballata per musica e immagini, che racconta del viaggio di un piccolo essere, nel grembo materno

LABORATORI condotti da Dario Moretti consigliati per adulti e bambini dai 6 anni.

Carte inventastorie lunedì 10 – martedì 11 – mercoledì 12 giugno dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Laboratorio per la realizzazione di carte per raccontare storie.

Il mio libro illustrato martedì 18 – mercoledì 19 – giovedì 20 giugno dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Laboratorio per la realizzazione di un libro illustrato.

SOLSTIZIO D'ESTATE.jpg

  • EVENTO SPECIALE: Solstizio d’estate 

Venerdì 21 giugno dalle ore 21,15 alle ore 23,30. Evento teatrale e musicale a percorso, realizzato presso i cortili e i giardini del centro storico di Borgo Angeli. Evento gratuito aperto a tutti.

Luoghi e informazioni

Spettacoli: Spazio Teatro Art, in via della Certosa, 3 – Mantova (Borgo Angeli). Ingresso unico agli spettacoli: 5,00 Euro. Accompagnatori e insegnanti gruppo classe (max. 2) gratuito

Laboratori: Centro Margherita Hack, via Boldrini, 46 – Mantova (Borgo angeli). Quota iscrizione laboratorio (per tre giorni): 10,00 Euro

INFORMAZIONI e BIGLIETTI
Ingresso unico a tutti gli spettacoli: 5,00 €
Accompagnatori e insegnanti (max. 2 per gruppo classe) gratuito.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonando allo 0376 381473, oppure scrivendo una mail a: info@teatroallimprovviso.it.
Teatro all’improvviso, via della Certosa 1/3 – 46100 Mantova

www.teatroallimprovviso.it – tel. 0376 381473

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.