MANTOVA – MERCATO CONTADINO DEL BORGO: novità e appuntamenti per i più piccoli. In arrivo nuove aziende

Tutto pronto per un altro sabato 16 marzo al mercato contadino di Borgochiesanuova: dalle 7.30 alle 13.30 ci sarà il tradizionale mercato con le 45 aziende che hanno aderito a dare continuità al mercato contadino e con nuove aziende, in arrivo infatti: parmigiano reggiano, formaggi freschi e grana padano, prodotti da forno e fiori.

Tra le novità della mattinata il servizio navetta gratuito per i cittadini che vogliono far spesa al mercato senza usare la macchina. Da domani (16 marzo) e per tutti i sabati dalle 8.00 alle 13.00, ogni 30 minuti ci sarà il bus navetta che partirà da Corso della Libertà (Caffè Borsa – Antoniazzi) per il mercato contadino di Borgochiesanuova e ritorno.

L’iniziativa è nata per rispondere meglio alle esigenze dei cittadini, nell’ottica di avere una piazza del mercato sempre più accogliente.

Nella piazza del mercato sono stati inoltre segnati i parcheggi, con un occhio di riguardo per i disabili e le donne in dolce attesa, (45 posti nella piazza principale) altri parcheggi sono disponibili nel parcheggio sul retro per un totale di 100 posti. Sono state inoltre posizionate le rastrelliere per il parcheggio biciclette (20 posti bici) per chi invece sceglie di arrivare sulle due ruote.

Sempre da domani ci sarà come ogni sabato, animazione per i bimbi a cura della rete delle fattorie didattiche e a breve arriveranno delle piante nell’ottica di realizzare una “foresta urbana” e rendere più accogliente l’area.

Nel pomeriggio, invece, nuovo appuntamento con il corso di cucina per i bimbi. Alle 15.30 insieme alla “rasdora” Elena Garosi i piccoli cuochi prepareranno un dolcetto per la Festa del papà che è il 19 di marzo.

Tutte le informazioni su www.agriturismomantova.it e la pagina Facebook di agriturismo Mantova.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.