MANTOVA – AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA SUL LUNGORIO DEGUSTAZIONE DI 30 CHILI DI CARNE A Km0

Festa della carne al mercato sul Lungorio, con oltre 30 chili di carne offerti in degustazione dal Consorzio Lombardo dei Produttori di Carne Bovina, realtà che comprende oltre 100.000 capi in tutta Italia e che è partner di Campagna Amica Mantova nel progetto di gestione.

Degustazione carne Lungorio 16 mar 19

Siamo molto soddisfatti – commenta il presidente del Consorzio Lombardo dei Produttori di Carne Bovina, Primo Cortelazziperché abbiamo incontrato consumatori attenti e perché l’iniziativa di oggi ha dato di fatto il via alla nuova stagione di comunicazione da parte del nostro ente consortile, che organizzerà un altro evento su carne, salute e nutrizione il prossimo 28 marzo a Milano”.

La missione del Consorzio Lombardo dei Produttori di Carne Bovina è ripristinare i consumi e rilanciarli, per comunicare l’importanza della carne all’interno di una dieta sana ed equilibrata.

In degustazione, nell’affollato mercato sul Lungorio, i maccheroncini al “ragù di Campagna Amica” a base di carne bovina allevata dall’azienda agricola Davide Peri di Ceresara e cucinati dall’Agrichef Claudio Ligabue dell’agriturismo La Rasdora di Porto Mantovano, la tartare di manzo e il roast-beef, piatti semplici da preparare, ma che fanno parte della cultura gastronomica nazionale. Ad annaffiare i piatti vini rigorosamente a km0, offerti dal Consorzio dei Vini Mantovani.

Degustazione carne Lungorio 2 16 mar 19.jpg

La carne è stata offerta dall’azienda agricola Davide Peri di Ceresara (è suo uno dei nuovi banchi vendita al mercato sul Lungorio), che alleva circa 200 capi di razza Garronese e 150 di razza Limousine, macellati rispettivamente a 20-23 mesi e a 16-18 mesi.

Richiestissime le 200 shopper bag di juta con il logo di Campagna Amica e del Mercato sul Lungorio, con la “M” che ricorda la silhouette delle Pescherie progettate da Giulio Romano.

(foto Camp. Amica)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.