MANTOVA – PERFORMANCE DELL’ARTISTA BRUNO CARATI AL MUSEO DIOCESANO F. GONZAGA

Sabato 6 aprile alle 17.00 al Museo Diocesano “F. Gonzaga” di Mantova, si inaugura la mostra BRUNO CARATI, MAESTRO D’ARTE E DI VITA. La pittura lombarda tra XX e XXI secolo a cura di Sabrina Falzone, Francesca Bianucci e Chiara Cinelli.

BRUNO CARATI.jpg

Nel corso dell’inaugurazione, l’artista terrà una performance dal vivo della durata di circa 10 minuti, mostrando al pubblico presente la particolare esecuzione pittorica che caratterizza il suo fare arte. Il maestro lombardo, infatti, è affetto, sin dalla nascita, da una paralisi che gli ha reso impossibile l’uso delle mani, compromettendo ampiamente anche l’uso delle gambe; per la realizzazione delle sue opere d’arte, ha potuto contare unicamente sulla propria bocca.

Ciononostante, con determinazione e coraggio, si è realizzato come uomo e come artista, riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 16 aprile 2019.

Per saperne di più leggi anche https://mincioedintorni.com/2019/03/28/mantova-bruno-carati-maestro-darte-e-di-vita-antologica-al-museo-diocesano-f-gonzaga/

GB  (Le immagini qui riprodotte sono state fornite ad esclusivo utilizzo dell’articolo)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.