MANTOVA – MERCATO DI CAMPAGNA AMICA: Sabato 6 aprile INAUGURAZIONE UFFICIALE con autorità, street food, orto didattico

Sabato 6 aprile alle 10:45 si inaugura ufficialmente il mercato di Campagna Amica sul Lungorio, nel cuore di Mantova.

COLDIRETTI MERCATO LUNGORIO

Da oltre un mese abbiamo la gestione degli spazi e abbiamo puntato su un approccio nuovo con il consumatore – afferma Giuseppe Groppelli, presidente di Campagna Amica Mantova e Agrimercato -. Abbiamo 45 aziende agricole, che ogni sabato portano i propri prodotti a km zero nel cuore del centro storico, garantendo freschezza, trasparenza e professionalità. Stiamo crescendo e puntiamo ad ampliare ulteriormente l’offerta merceologica e a rafforzare l’alleanza con i partner che hanno sostenuto il mercato di Campagna Amica sul Lungorio e che desidero ringraziare, perché hanno espresso la volontà di lavorare insieme per far crescere la città: Confcommercio, Confesercenti, Parco del Mincio, Club delle Tre Età, Coni Federazione provinciale di Mantova, Stings Pallacanestro Mantova, Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina, Donne Impresa Mantova, Giovani Impresa Mantova, Federpensionati Coldiretti Mantova, Ara Lombardia, Terranostra Mantova. Un ringraziamento va anche inviato alla struttura di Coldiretti Mantova, dal direttore ai dipendenti e collaboratori, che ci hanno supportato in questa fase di avvio con grande professionalità”.

programma:

appuntamento dalle 10:45 con show-cooking degli Agrichef, i cuochi i contadini ambasciatori dei prodotti del territorio, e dei ristoratori cittadini Stefano Dolci della Masseria e Giuseppe Maddalena dell’Osteria della Fragoletta.

Sarà offerto gratuitamente a tutti i partecipanti alcuni piatti dello “street food” made in Mantova, con assaggi a km zero. Inoltre, nell’ottica di educare e avvicinare i bambini alla campagna, sarà operativo un laboratorio per i più giovani dedicato all’orto in città.

Accanto allo spettacolo e alla parte più ludica dell’inaugurazione, ci sarà il taglio del nastro, con gli interventi del vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli, del presidente di Coldiretti Mantova Paolo Carra, del direttore nazionale di Campagna Amica Carmelo Troccoli, del presidente di Campagna Amica Mantova Giuseppe Groppelli.

Ospite d’eccezione Roberto Boninsegna, gloria della nazionale di calcio e protagonista di Italia Germania quattro a tre ai Mondiali del Messico 1970, considerata la partita del secolo.

(foto C.A.)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.