I TEMPLARI A MANTOVA ALLA RICERCA DEL SANTO GRAAL. PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALBERTO CAVAZZOLI AL MUSEO DIOCESANO

I TEMPLARI A MANTOVA.jpgI TEMPLARI A MANTOVA (Le guide de Il Rio). Questa guida introduce a un tema poco noto, ma dal grande fascino, come quello della presenza templare a Mantova. Anche nella città dei Gonzaga l’ordine cavalleresco più importante dell’Europa del medioevo ebbe luoghi e basi operative, che l’autore individua nonostante secoli di trasformazioni. Un viaggio affascinante, quindi, per ricostruire una pagina inedita di storia mantovana.

Il libro I TEMPLARI A MANTOVA scritto da Alberto Cavazzoli, sarà presentato per la prima volta durante la conferenza “I Templari e la Reliquia del Sangue di Cristo a Mantova“, che si terrà sabato 20 aprile alle 17.30 presso il Museo Diocesano “Francesco Gonzaga” di Mantova, in occasione della rassegna “Croce e delizie”.

ALBERTO CAVAZZOLI si occupa da molti anni delle tematiche esoteriche relative ai Gonzaga. Ha fatto ricerche approfondite sul Sangue di Cristo a Mantova e la presenza dei Templari nel centro-nord Italia, pubblicando diversi scritti sull’argomento. Ha collaborato con riviste quali “Templari” (Edizioni Trentini) e “Graal” (Edizioni Hera), e www.edicolaweb.net  il portale del mistero. Attualmente scrive per le riviste “Italia Misteriosa” e “Fenix” (entrambe X Publishing Edizioni) e per il portale www.angolohermes.com  si occupa di simbolismi. Ha pubblicato Alla ricerca del Santo Graal nelle terre dei Gonzaga e Il Codice Dan Brown, con lo pseudonimo Cesare Ferrando (entrambi per Aliberti Editore). Ha partecipato alla puntata di Voyager (Rai2) del 12 dicembre 2017 nel servizio dedicato a Mantova e al Sangue di Cristo.
www.sacrograal.eu

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.