MANTOVA: DAL TEATRO SCIENTIFICO BIBIENA, VENERDÌ 17 MAGGIO APERTURA UFFICIALE DI FOOD&SCIENCE FESTIVAL

Conto alla rovescia, venerdì 17 maggio inizia il Food&Science Festival. L’inaugurazione ufficiale è alle ore 17.00 al Teatro Scientifico Bibiena dove si terrà la tavola rotonda con Gian Marco Centinaio (Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo della Repubblica Italiana), Massimiliano Giansanti (Presidente Nazionale Confagricoltura) e Michele Morgante (Istituto di Genomica Applicata, Udine e SIGA) ma si inizia già al mattino.

 

Tra gli eventi in programma, l’incontro con Barbara Mazzolai sulla Natura geniale delle piante, alle ore 10 alla Loggia del Grano, mentre in serata appuntamento con la prima delle proiezioni della rassegna Food&Science Doc al Cinema del Carbone. Alle 21.15, ad accompagnare la visione di Golden Genes (U. Hansbauer, W. Konrad, C. Stache, 2016), saranno l’etologo inglese Jonathan Silvertown e il giornalista Marco Ferrari.

FOOD&SCIENCE FESTIVAL arch. 2018.jpg

COME PARTECIPARE: Gli eventi del Festival sono a ingresso libero con registrazione obbligatoria (nome, cognome, email) sul sito foodsciencefestival.it. Per assistere alle conferenze al Teatro Scientifico Bibiena e alla Loggia del Grano basterà presentarsi all’entrata delle sale con la mail di conferma. Lì verrà consegnato un badge con cui sarà possibile entrare e uscire liberamente dalle sale conferenze durante i tre giorni di festival. La registrazione non equivale a una prenotazione, l’ingresso sarà garantito fino a esaurimento posti nelle due sale.

Siete accompagnati e insieme a voi verrà qualcuno non registrato? Nessun problema, la registrazione è possibile anche all’entrata delle due sale presso l’apposito desk e presso l’info point di Confagricoltura Mantova in Piazza delle Erbe.

Per evitare code, è vivamente consigliata la registrazione onlineClicca per

FOOD&SCIENCE laboratori

CIBO E SCIENZA DA SPERIMENTARE: I LABORATORI sono stati concepiti come un percorso parallelo alle conferenze, agli incontri e agli spettacoli, i laboratori del Food&Science Festival sono un’occasione per bambini, ragazzi e studenti di mettersi alla prova con esperimenti e giochi legati alla scienza dell’alimentazione. Tanti appuntamenti per migliorare le nostre conoscenze sui cibi e le loro proprietà, divertirsi mettendo “le mani in pasta”, riflettere sulle preziose risorse del nostro pianeta e molto altro. Nel programma tutti gli appuntamenti e le modalità di prenotazione.

(immagini d’archivio 2018)
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.