MIRASOLE (SAN BENEDETTO PO) -L’ESTATE SI ACCENDE CON LA SAGRA DI MIRASOLE

Sagra Mirasole 2019 AA.jpgPronti ad accendersi i riflettori a Mirasole, borgo caratteristico del territorio di San Benedetto Po (Mantova), sull’edizione 2019 della tradizionale sagra posta in calendario dal 14 al 16 giugno.

Una tre giorni che vedrà impegnati in cabina di regia i responsabili ed i volontari del Comitato di Mirasole che avranno al proprio fianco anche il Comune di San Benedetto Po. Questo appuntamento estivo vuole essere certamente un’occasione per rendere l’inizio del periodo estivo in terra virgiliana carico di divertimento, aromi ed atmosfera.

Al tempo stesso, però, è pure un’opportunità per conoscere ed apprezzare uno degli angoli più affascinanti di questa porzione della Bassa Mantovana.

Questa tipologia di proposte, tipica del periodo estivo, porta dentro di sé un forte desiderio di valorizzare molti di quegli elementi che fanno parte dell’enorme patrimonio storico, culturale, artistico e sociale di cui dispone una comunità come quella di Mirasole.

Non a caso a creare l’atmosfera ideale perché il visitatore si senta protagonista di un evento unico gli organizzatori hanno deciso anche di dare spazio anche a quella che è la tradizione popolare espressa attraverso la lingua locale, il vernacolo, raccontato attraverso un commedia brillante portata in scena dalla filodrammatica “Nuovi giovani alla ribalta” di Pegognaga.

PROGRAMMA.jpg

Un borgo, quello di Mirasole, che sul piano paesaggistico, in alcuni suoi tratti è lambito del Grande Fiume, fa da ideale punto di collegamento con la più popolare e vicina Città del Polirone.

Andando nello specifico della manifestazione da sottolineare come i promotori abbiano studiato una formula che sarà in grado di attrarre l’attenzione sia delle nuove generazioni sia di quelle più mature.

In caso di maltempo, la manifestazione verrà rinviata alla settimana successiva.

Paolo Biondo

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.