QUINGENTOLE – 24ª GARA NAZIONALE D’ARATURA CON TRATTORI D’EPOCA: UN WEEK-END DI EMOZIONE E TRADIZIONE

A Quingentole (Mn) torna nel fine settimana del 19-20-21 luglio 2019 la tanto attesa GARA NAZIONALE D’ARATURA CON TRATTORI D’EPOCA, organizzata dall’Associazione “Gli Aratori del Po” (G.A. del P.) con il patrocinio del Comune di Quingentole, Regione Lombardia, Provincia di Mantova e Confai Mantova.

La gara, giunta alla sua 24ª edizione, si svolgerà come di consueto nelle campagne di Quingentole e precisamente sulla Strada Provinciale per Quistello: una tre giorni tra cibo, ballo e rievocazione delle tradizioni contadine e al vincitore spetterà un fantastico premio.

PROGRAMMA DELLA TRE GIORNI

Per tutta la durata della manifestazione sarà in funzione uno stand gastronomico con piatti locali e pizzeria; mentre il Sabato e la Domenica sera verrà proposto anche il pesce di mare. Serate danzanti con pista da ballo in acciaio di metri 12 x 20 tutte le sere.

Inoltre, sempre a Quingentole, nel 2014 è stata inaugura l’Officina Museo della Meccanizzazione Agricola che rappresenta un ulteriore anello della testimonianza delle tradizioni dell’Oltrepò Mantovano legate alle attrezzature per la lavorazione della terra.

GB

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.