MANTOVA – Viaggiare sui bus del trasporto urbano e interurbano APAM E UNIMORE CONFERMANO LE AGEVOLAZIONI PER GLI STUDENTI

L’anno accademico a Mantova ricomincerà nel segno della continuità con la conferma dell’interessante agevolazione per gli studenti che frequentano l’Università di Modena e Reggio Emilia in città: sarà possibile abbonarsi ad APAM godendo di un significativo sconto sull’acquisto dell’abbonamento annuale.

BANNER APAM-UNIMORE

L’agevolazione è nata lo scorso anno da un’idea di UNIMORE che, con il pieno appoggio da parte degli Enti Locali – Comune e Provincia di Mantova – e ampia disponibilità da parte di APAM, ha portato alla definizione di uno sconto per gli studenti iscritti all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che hanno scelto la sede di Mantova.

Partita come una sperimentazione attraverso la sinergia tra più Enti, l’agevolazione è stata resa possibile dal sostanziale contributo dell’Università di Modena e Reggio Emilia a cui si è aggiunta la partecipazione di Apam e, nei giorni scorsi, è stata rinnovata la Convenzione per continuare ad offrire agli studenti universitari soluzioni pratiche e convenienti per utilizzare il trasporto pubblico di Mantova e imparare ad apprezzare i vantaggi della mobilità sostenibile durante il loro percorso accademico e mantenere così un domani comportamenti virtuosi e maggiormente salutari per l’ambiente e il territorio.

Le agevolazioni sono particolarmente importanti per le matricole, poiché si vuole mandare un messaggio forte soprattutto a chi inizia il proprio percorso di studi. Sono comunque estese anche agli anni successivi e riguardano sia gli abbonamenti urbani che quelli extraurbani.

Per le matricole, ad esempio, è possibile acquistare l’abbonamento annuale urbano zona A – per muoversi all’interno dell’area cittadina di Mantova – al prezzo di € 128,00, invece del costo standard di € 280,00.

Per sottoscrivere un nuovo abbonamento è sufficiente recarsi presso l’APAM Infopoint di piazza Cavallotti 10 presentando il tesserino universitario.

Per informazioni e richieste d’abbonamento l’APAM Infopoint di Piazza Cavallotti è aperto al pubblico con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.30 e il sabato mattina dalle ore 7.30 alle 13.30.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.