MANTOVA – UNESCO: VALORIZZARE E INTERPRETARE IL PATRIMONIO MONDIALE. Eventi Al Teatro Bibiena e in piazza Castello

La città di Mantova si appresta ad accogliere, venerdì 13 settembre 2019, due appuntamenti legati al Patrimonio Mondiale riconosciuto dall’Unesco.

Il Teatro Bibiena ospiterà a partire dalle ore 9.00 e per l’intera giornata il convegno “Valorizzare e interpretare il Patrimonio Mondiale: la rete dei siti Unesco lombardi”, organizzato dall’Ufficio che segue il sito locale in collaborazione con la Regione Lombardia e patrocinato della Commissione nazionale italiana.

Interverranno l’assessore all’Autonomia e Cultura della Regione Lombardia Stefano Bruno Galli e i sindaci di Mantova Mattia Palazzi e di Sabbioneta Marco Pasquali.

luci sul patrimonio.jpg

La giornata si concluderà in piazza Castello, con l’evento “Luci sul Patrimonio. Videomapping per il sito Mantova e Sabbioneta”, ad ingresso libero e gratuito.

A partire dalle 21.30 la superficie della facciata ad emiciclo della piazza entrerà in dialogo con luci, colori, immagini, musiche grazie alla tecnica del videomapping architetturale, realizzato da Pantacon e dall’Ufficio Unesco in collaborazione con Zerolab e Sensitive Mind (regia di Pietro Grandi e Marco Bonzanini).

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.