MANTOVA – Il Cinema del Carbone e Cons. Agrituristico Mantovano insieme per la proiezione del docufilm “LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI”

L’agricoltura come ammortizzatore sociale per i giovani, il ricambio generazionale in agricoltura, come i giovani sempre più spesso lasciano altri lavori per ritornare alla terra sempre più nell’ottica della sostenibilità ambientale.

Temi cari al Consorzio agrituristico mantovano che non poteva non sposare la collaborazione con Il Cinema del Carbone per la proiezione in anteprima de “LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI” giovedì 12 settembre alle 21.15.  Sarà proprio del rapporto tra i giovani e l’agricoltura che si parlerà durante la presentazione del film a cura di Marco Boschetti, direttore del Consorzio agrituristico mantovano.

la fattoria dei nostri sogni 2.jpg

“La fattoria dei nostri sogni” racconta l’incredibile storia vera di John e Molly Chester, coppia in fuga dalla città per realizzare il sogno di una vita: quello di costruire dal nulla un’enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e di una completa sostenibilità ambientale. Girato nell’arco di otto anni, il film è diventato un caso eclatante al box office americano: uscito inizialmente in sole 5 sale, grazie al passaparola e alle critiche eccezionali ha raggiunto ben 285 schermi, scalando la classifica degli incassi e contagiando sempre più spettatori con il suo ottimismo e la sua visione luminosa ma mai banale di Madre Natura.

Prima della proiezione, alle ore 20.00 “merenda contadina”, buffet offerto dal Consorzio Agrituristico Mantovano, con i prodotti del nostro territorio: pane, salame, formaggio, vino e succo di mela delle aziende agricole aderenti al Consorzio Agrituristico Mantovano.

ore 21.10 presentazione del film a cura del direttore del Consorzio Marco Boschetti; ore 21.15 inizio proiezione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.