MANTOVA – GIULIO ROMANO: SERVIZIO BUS NAVETTA GRATUITO TUTTI I GIORNI DA PALAZZO TE AL CENTRO

In occasione dell’inizio delle mostre di Giulio Romano la navetta di Palazzo Te diventa attiva tutti i giorni a partire da lunedì 7 ottobre.

bus navetta APAM

Il servizio è già operativo nella prima settimana delle mostre ogni 15 minuti tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00, mentre da lunedì 14 ottobre in poi sarà attivo ogni 15 minuti dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 21.00. Sabato, domenica e nei festivi funzionerà dalle 9.00 alle 21.00. Il giovedì, dal 10 ottobre, in occasione del mercato, sarà attivo dalle 7.00 del mattino. La partenza sarà da Palazzo Te, sono previste fermate in piazzale Montelungo e Ragazzi del 99 e porterà in via Calvi e farà ritorno alla villa giuliesca.

Sono queste le prove generali per il servizio unificato di navette che partirà il 1° gennaio 2020 con un nuovo sistema circolare che permetterà agli utenti di andare da Campo Canoa a Palazzo Te passando per piazza Sordello e via Calvi.

Stiamo realizzando 900 nuovi posti auto in centro e a porta Cerese – ha detto il sindaco Mattia Palazzi -, metà gratis e metà a pagamento. È il più grande piano di nuovi posti auto da molti anni e ora anche la seconda navetta sarà tutti i giorni e sempre gratis. Questi sono i fatti che superano ogni polemica perché restano e rendono più semplice e meno costosa la vita dei mantovani per spostarsi da casa al lavoro”.

E’ un ulteriore tassello – ha aggiunto l’assessore alla Polizia Locale Iacopo Rebecchiper la realizzazione di un asse strategico della mobilità cittadina grazie alla riqualificazione di piazzale Montelungo e l’ampliamento del parcheggio che diventerà l’hub di sosta di riferimento dell’asse sud-est della città”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.