MANTOVA – BARATTA +: L’ESPLOSIONE, OMAGGIO A NANNI BALESTRINI CON PERFORMANCE DI MONICA PALMA

signorina_richmond.jpgContinuano gli appuntamenti della rassegna “Baratta+” con artisti, autori e scrittori. Sabato 19 ottobre alle17,30, è in programma l’omaggio a Nanni Balestrini nella biblioteca comunale di corso Garibaldi 88.

L’evento si aprirà con la performance di Monica Palma “La signorina Richmond on kunta kinte car”, quindi la redattrice della casa editoriale “Il Verri” presenterà l’ultimo libro di Balestrini “L’Esposione”, l’ultima creazione poetica di Nanni Balestrini; un poema in sei parti dove s’intrecciano fatti fondamentali della nostra epoca, suggestioni scaturite dalla scoperta delle figure di animali dalla preistoria (Altamira) e rivelazioni sulla propria tecnica di scrittura.

l'esplosione di nanni balestrini.jpg

Il poema è accompagnato da sette composizioni visive a colori che hanno come base fotografie scattate dallo stesso Balestrini e sottoposte a una rapida rielaborazione: coriandoli di letterine sulla vita quotidiana della strada. Con sette illustrazioni inedite dell’autore.

Parleranno Milli Graffi, Barbara Anceschi e Giulia Niccola.

Alla serata parteciperanno anche Andrea Casanova per il Blow up fotografico e Donata Begrini che ha curato l’evento.

L’ingresso è libero ed aperto al pubblico.

L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca Mediateca Gino Baratta del Comune di Mantova. Informazioni allo 0376 352711; www.bibliotecabaratta.it

GB

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.