MANTOVA – LE VIE DEI TESORI: SECONDO WEK-END DEI 10 LUOGHI INEDITI DA VISITARE

Dopo il successo del primo week end, Mantova ospita sabato 26 e domenica 27 ottobre il Festival italiano dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale “Le vie dei tesori”. L’evento si svolgerà, in contemporanea con altre città italiane.

Questa edizione propone dieci luoghi a Mantova: l’Archivio di Stato, la Biblioteca Teresiana (aperta il sabato, chiusa la domenica), il Liceo Classico (chiuso il sabato mattina, aperto il sabato pomeriggio e la domenica), la Chiesa di San Martino, la Chiesa di Sant’Orsola, la Chiesa di Sant’Apollonia, l’impianto Idrovoro di Ponte Arlotto, Palazzo Aldegatti, Palazzo Andreasi e Palazzo del Podestà (aperto sabato 26 e domenica 27 dalle 10 alle 17,30).

Per la visita è previsto un biglietto d’ingresso che potrà essere singolo, di 3 euro, o un abbonamento per 4 luoghi di 10 euro.

Il progetto è a cura dell’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, aderente alla Fidam, che opera in collaborazione con il Comune di Mantova, la Fondazione Le Pescherie di Giulio Romano, le parrocchie di Sant’ Apollonia e di Santa Maria della Carità, la chiesa di San Martino, di Ognissanti e di Sant’Orsola, il Consorzio di Bonifica dei Territori del Mincio, la Facoltà di Architettura di Mantova, gli enti e i cittadini privati. L’apertura dei luoghi è possibile anche grazie della collaborazione volontaria delle istituzioni, associazioni culturali, scuole ed università, cittadini interessati e disponibili a collaborare per rendere possibile l’evento.

PRESENTAZIONE Vie dei Tesori-406

PRESENTAZIONE ok 2019 Vie dei Tesori-4

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.