REGGIOLO – AUTORI IN CENTRO: QUATTRO GIOVEDÌ PER PARLARE DI CULTURA

AUTORI IN CENTROReggiolo continua a investire sulla cultura. Con il mese di novembre il giovedì sera l’appuntamento sarà con “Autori in centro”. Subito dopo cena, alle 20.45, nei locali di Reggiolo si parlerà di storia, filosofia, tradizioni, arte e letteratura. Un’occasione per incontrare gli autori di opere su questi temi e riflettere, magari sorseggiando un buon caffè o una calda tisana.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 7 novembre alle ore 20.45 , negli spazi del Mavalà di via Vittorio Veneto, e si parlerà di filosofia con “Filosofi a cena” e il contributo di Paolo Leali e Roberto Gorrieri.

Giovedì 14 novembre, alla stessa ora, al ristorante Stradora si aprirà una chiacchierata su “I Gonzaga di Mantova” con Franco Canova e Galeazzo Nosari.

Il 21 novembre, all’osteria Toscanini, sarà la volta dell’incontro dal titolo “I tortelli di zucca nella storia” con Paolo Mantovani.

tortelli di zucca.jpg

Il 28 novembreall’auditorium “Aldo Moro” interverrà Carlo Vanoni con un contributo dal titolo “A piedi nudi nell’arte”.

Con “Autori in centro” l’Amministrazione continua il percorso di valorizzazione del centro storico di Reggiolo coinvolgendo la comunità grazie alla collaborazione delle associazioni e delle attività locali. Dopo gli eventi che hanno animato l’estate reggiolese e la rinnovata Piazza Martiri, le iniziative dunque continuano.

Franco Albinelli

Vogliamo creare occasioni di condivisione culturale – ha spiegato Franco Albinelli, assessore alla Cultura – che offrano l’opportunità ai cittadini di trascorrere serate parlando di cultura, un’occasione in più per animare il centro storico che ha mostrato tutta la sua vitalità dopo la recente conclusione dei lavori in piazza Martiri. Siamo convinti che creare cultura e offrire occasioni di condivisione possa far crescere e rendere sempre più vitale Reggiolo”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.